La #Juventus vince la #CoppaItalia. E’ la decima della sua storia.

ad469-indexE’ l’anno dei bianconeri. La squadra di Allegri trionfa in Italia, il double è suo. In attesa della finale di Champions League del 6 giugno che potrebbe permettere ai bianconeri di vincere il triplete. La Juventus vince per la decima volta nella sua storia la Coppa Italia. L’ultima nel 1989/90.

La partita
L’inizio dell’incontro è scoppiettante: la Lazio rompe l’equilibrio con la rete il gol di testa di Radu da calcio di punizione. Dura poco il vantaggio della squadra biancoceleste, infatti, in un’azione simile Chiellini con il ginocchio sinistro, su assist di Evra, con cross da calcio di punizione riporta il risultato in parità. I 90′ minuti regolamentari scorrono con molto equilibrio. Nei tempi supplementari, al 94′ minuto, Djordjevic colpisce i due pali con un tiro insidioso. La conclusione si stampa sul palo, la palla vaga sulla linea di porta non entra e termina sull’altro palo. Alla fine, Storari blocca. Nell’azione successiva, la Juventus passa in vantaggio con la rete di Matri. L’attaccante della Juventus calcia con veemenza in porta, Berisha sbaglia l’intervento e subisce la rete decisiva dell’incontro.

Juventus – Lazio 2 – 1
4′ Radu (Lazio), 11′ Chiellini (Juventus), 97′ Matri (Juventus)

Annunci

#allegri, #chiellini, #coppa, #coppa-italia, #djordjevic, #festreggiamenti, #foto, #juventus, #lazio, #matri, #mattarella, #pioli, #pogba, #radu, #rai, #storari, #video