La Juve fa 15 vittorie in casa, è record. La Roma vince nel recupero.

Il Napoli strapazza il Catania, finisce 4 a 2. Il Milan risorge a Firenze, Balotelli uomo decisivo. 
Nessun pareggio in questa giornata. 
Vince l’Atalanta che intravede la zona Europa. Anche Sampdoria, Genoa, Cagliari e Chievo. 
TUTTI I GOL
1′ minuto Pronti via, Sampdoria subito in vantaggio a Reggio Emilia! Sansone segna l’1 a 0. Il centrocampista della Samp riceve il pallone fuori area e si invola verso l’area, supera due difensori del Sassuolo e poi con il destro calcia in rete.Tiro centrale, Pegolo un pò indeciso, pallone in rete. Sampdoria avanti. Primo gol della giornata. 
7′ minuto Alberto Paloschi segna l’1 a 0! L’arbitro concede il rigore per fallo di Rubin su Garics. L’attaccante del Chievo non sbaglia dagli undici metri, tiro forte e centrale. Curci non può nulla. Si sblocca lo scontro salvezza.
16′ minuto Pareggio del Sassuolo con Longhi! Azione in velocità del Sassuolo, Zaza defilato crossa al centro con un pallone rasoterra, Longhi scatta, supera tutti e segna la rete del pareggio!  
17′ minuto Zapata porta in vantaggio il Napoli! Grande azione del Napoli. Tutti i giocatori d’attacco danno il contributo per il gol: Hamsik, Insigne. Callejon serve l’assist in area, Zapata con il piatto destro da pochi passi mette in rete.
22′ minuto Atalanta segna il gol dell’1 a 0! Calcio d’angolo per i bergamaschi, De Luca colpisce di testa ma il tiro si infrange sui difensori del Livorno, sulla ribattuta, l’attaccante dell’Atalanta si coordina e con il destro insacca la rete del vantaggio. 
23′ minuto Mexes!!! Gol del Milan! Calcio di punizione per il Milan. Balotelli calcia verso la porta, Neto para con i pugni, il pallone rimane in area, Mexes è il più lesto a colpire di testa e infilare il pallone in rete. 
25′ minuto Raddoppio del Napoli! Callejon mette in rete il gol del raddoppio. Insigne serve in profondità lo spagnolo, Andujar esce e si scontra con Legrottaglie. Callejon realizza il 2 a 0 a porta vuota.
25′ minuto Tevez!!! Juventus in vantaggio!! Azione personale di Carlitos Tevez, l’apache entra in area e con il destro supera Mirante con un tiro ad incrociare. I bianconeri sbloccano il risultato.
31′ minuto Nenè sblocca il risultato al Sant’Elia! Bellissimo gol dell’attaccante del Cagliari. Nenè colpisce di testa un cross di Pisano e mette in rete il gol dell’1 a 0.
32′ minuto Doppietta di Tevez!! 18° gol in campionato per l’argentino! Ancora un’azione personale per l’attaccante argentino della Juventus. L’Apache serve Vidal. Il cileno calcia in porta da posizione defilata, Mirante para ma non trattiene, si fionda Tevez che con il destro mette il pallone in rete per la seconda volta.
40′ minuto Terzo gol per i partenopei! Fantastico gol del difensore Henrique! Azione in velocità del Napoli, Hamsik serve il pallone ad Henrique. Il difensore spagnolo da fuori area quasi vicino alla linea laterale tira con il destro. Traiettoria imparabile per Andujar. 
41′ minuto Roma in vantaggio con Destro! Maicon e Gervinho si passano il pallone sulla fascia, l’ivoriano riceve la sfera e compie una grande azione personale. L’ivoriano si accentra e sforna l’assist per Destro che in scivolata supera Padelli in uscita.
43′ minuto Il Napoli dilaga! 4° gol in meno di 45′ minuti! Doppietta di Zapata! Callejon fa l’assist per Zapata, il colombiano non sbaglia da solo davanti ad Andujar!
52′ minuto Pareggio del Torino, Immobile ristabilisce la parità! Lancio di Vives dal cerchio di centrocampo verso l’area di rigore della Roma. Immobile scatta sul filo del fuorigioco e compie una prodezza. Colpisce con il piatto sinistro a volo ad incrociare. De Sanctis immobile. Pareggio dei granata.
52′ minuto Il Catania segna il gol della bandiera! Monzon segna la rete del 4 a 1! Calcio di punizione per il Catania, il pallone arriva a Plasil che calcia a volo, Reina respinge, Monzon da pochi passa segna la rete che accorcia le distanze.
59′ minuto Denis segna il 2 a 0 per l’Atalanta! L’argentino mette in rete il 2 a 0 con un grande tiro di destro dalla distanza. Portiere del Livorno, battuto. Atalanta 2 – Livorno 0
62′ minuto Il Parma accorcia le distanze allo Juventus Stadium! Il Parma riapre la partita con il gol dell’ex, Molinaro. Cross dalla trequarti, Amauri colpisce di testa in area e serve il pallone fuori area.  Molinaro riceve e dalla distanza colpisce Buffon per il 2 a 1. Juventus 2 – Parma 1
64′ minuto Raddoppio Milan!! Balotelli segna il gol del 2 a 0 direttamente da calcio di punizione. Traiettoria imprendibile per Neto! Fiorentina 0 – Milan 2
65′ minuto Genoa avanti contro la Lazio! Gilardino porta in vantaggio la squadra rossoblù con un gol dei suoi, da accante vero. Riceve il pallone all’interno dell’area e con il destro mette in rete per il momentaneo vantaggio.
66′ minuto Okaka segna il gol per la Samp! Azione di contropide della Sampdoria, Okaka con un pallonetto supera Pegolo e mette in rete per il gol dell’1 a 2. Sassuolo 1 – Sampdoria 2
75′ minuto Il Catania accorcia le distanze! Calcio d’angolo per il Catania, spicca di testa Gyomber che insacca il secondo gol per il Catania che accorcia le distanze. Catania 2 – Napoli 4
77′ minuto Doppietta di Paloschi!! Paloschi chiude il match e regala tre punti importantissimi in questo scontro salvezza! Calcio di punizione per il Chievo, Paloschi è lesto, supera tutti e colpisce il pallone di testa, Curci para, ma sulla ribattuta Paloschi è sempre li e mette in rete il pallone per il 2 a 0. 
83′ minuto Secondo gol del Genoa che chiude la partita!Fetfazidis realizza il 2 a 0. Azione veloce del Genoa che sorprende la difesa della Lazio, Cabral serve in profondità il greco che a tu per tu con Berisha non sbaglia. Genoa 2 – Lazio 0 
89′ minuto Il Chievo mette in rete il 3 a 0! Lancio lungo di Dainelli, Rigoni stoppa il pallone con il petto, supera un difensore del Bologna e con il sinistro mette in rete. Partita chiusa.
Chievo 3 – Bologna 0
91′ minuto Rete di Florenzi nei minuti di recupero! Gol vittoria per il centrocampista della Roma! Azione in velocità della Roma. E’ sempre Gervinho ad imbeccare le azioni della Roma. L’ivoriano sfodera un altro assist, questa volta per Florenzi. Il romano mette in rete con il sinistro da posizione defilata e corre a festeggiare sotto la Curva Sud. Roma 2 – Torino 1
Unico pareggio della giornata è Inter – Udinese. A San Siro finisce 0 a 0. 

Martedi 25 Marzo 2014
ore 20.45
Roma – Torino 2 – 1 
Destro, Immobile, Florenzi 

Mercoledi 26 Marzo 2014
ore 20.45 
Atalanta – Livorno 2 – 0 
De Luca, Denis 

Cagliari – Hellas Verona 1 – 0
Nenè
Catania – Napoli 2 – 4
Zapata, Callejon, Henrique, Zapata, Monzon

Chievo Verona – Bologna 3 – 0
Paloschi (Rig.), Paloschi, Rigoni 

Fiorentina – Milan 0 – 2
Mexes, Balotelli

Genoa – Lazio 2 – 0
Gilardino, Fetfazidis
Juventus – Parma 2 – 0
Tevez, Tevez
Sassuolo – Sampdoria 1 – 2
Sansone, Longhi, Okaka 

Giovedi 27 Marzo 2014 
ore 20.45 
Inter – Udinese 0 – 0

CLASSIFICA:
JUVENTUS 81
Roma 67
Napoli 61
Fiorentina 51
Inter 48
Parma 47 
Atalanta 43
Lazio 42 
Sampdoria, Verona 40
Torino, Milan, Genoa 39
Udinese 35
Cagliari 32
Chievo 27
Bologna 26
Livorno 24
Sassuolo 21
Catania 20 
Roma e Parma una partita in meno.
*****************************************************************************
Turno infrasettimanale per la Serie A – 30. ma giornata 

La partita più attesa è Juventus – Parma. Entrambe le squadre sono in un periodo strepitoso di forma.
La Juventus, sempre più prima, non perde da 21 partite e vince da 6 giornate consecutivamente. 
Invece, il Parma, in 17 partite ha sempre conquistato punti (9 vittorie e 8 pareggi). Partita aperta a qualsiasi risultato.
La Roma incontra il Torino all’Olimpico. I giallorossi non hanno mai perso in casa in questa stagione e vogliono continuare a fare bene per consolidare il secondo posto. Nell’ultimo turno il Torino è tornato alla vittoria contro il Livorno. La squadra di Ventura vuole continuare a fare bene.
Catania – Napoli, incontro interessante, il Catania, ultimo in classifica, cerca il rilancio contro il Napoli. Anche i partenopei vogliono riscattare la sconfitta interna contro la Fiorentina. Il Catania non vince da 5 turni. I partenopei non perdono da tre partite fuori casa.
Fiorentina – Milan. I viola vogliono continuare a vincere per insediare il terzo posto del Napoli, distante 7 punti. Due vittorie di fila nelle ultime due per la Fiorentina. Invece, i rossoneri devono migliorare le ultime scarse prestazioni, infatti, la squadra di Seedorf non vince da 4 giornate. 
Inter – Udinese. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, i neroazzurri vogliono vincere per rimanere attaccati nella zona Europa League. L’Udinese, reduce dalla vittoria con il Sassuolo, vuole proseguire il suo momento positivo di forma.
Genoa – Lazio  Partita tra squadre di metà classifica. Il Genoa ha fatto sempre bene in questa stagione a Marassi, solo 4 sconfitte. La Lazio, lontana dall’Olimpico e dalle contestazioni, cercherà di conquistare il massimo bottino.
Atalanta – Livorno. I bergamaschi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo 4 vittorie di fila per gli uomini di Colantuono. Invece il Livorno ha bisogno di punti per la salvezza.

Cagliari – Verona Il Cagliari deve vincere in casa per non essere immischato nella zona retrocessione. I sardi non vincono da tre partite. Serve inversione di tendenza. Il Verona, sconfitto per 5 a 0 nell’ultima giornata, vuole tornare alla vittoria, infatti, i veneti non conquistano i tre punti da 4 partite.

Sassuolo – Sampdoria. Il Sassuolo ha disperatamente bisogno di punti salvezza per rimanere in Serie A. Con il ritorno di Di Francesco sulla panchina si è tornati alla vittoria ma la sconfitta di Udine ha scombussolato i piani, servono i tre punti come il pane ai neroverdi. Di fronte il Sassuolo avrà la Sampdoria. La squadra di Mihajlovic ha strapazzato il Verona per 5 a 0 nell’ultimo turno, andamento altalenante in trasferta quest’anno per i blucearchiati.
Chievo – Bologna. Scontro salvezza. Partita da 6 punti per chi vince. Per entrambe vincere significa respirare e allungare dalla zona calda. Una sconfitta potrebbe essere importante a questo punto della stagione. I giocatori in campo metteranno cuore e grinta per superare l’avversario.   
Annunci