LAZIO – ROMA: CHE DERBY!! LA JUVE PUò APPROFITTARE

La Juve a Verona per allungare in classifica. 
Napoli – Milan partite tra deluse.

LAZIO – ROMA 

E’ il match clou di questa 24.ma giornata di Serie A. Sarà il 142° derby della Capitale (37 Vittorie della Lazio, 55 pareggi e 49 vittorie della Roma). Arriva in un momento positivo per entrambe le squadre. Con il cambio dell’allenatore, la Lazio, ha conquistato 11 punti in 5 partite in Serie A. La Roma, dopo la sconfitta di Torino con la Juve, ha solo vinto: 3 vittorie in campionato e 2 vittorie in Coppa Italia, segnando 14 gol e subendone 3. In questa partita non solo per l’orgoglio cittadino ma anche per le motivazioni di classifica (Lazio per l’Europa, Roma per lo scudetto) sicuramente vedremo un partita carica di agonismo. 


VERONA – JUVENTUS 
La Juventus vuole continuare a stupire, sperarando in un passo falso della Roma nel derby per allungare il già consistente vantaggio in classifica (9 punti, la Roma ha una partita in meno). I bianconeri giocheranno fuori casa contro il Verona. I gialloblù in casa hanno vinto 8 volte ma hanno perso le ultime due partite in casa (Napoli e Roma). La Juventus ha un buon ruolino di marcia fuori casa ma nell’ultima partita ha conquistato soltanto un punto all’Olimpico contro la Lazio.

NAPOLI – MILAN 
E’ la partita tra due deluse di campionato. Il Napoli, sperava di lottare per lo scudetto ma questo punto della stagione si trova a -15 punti dalla vetta. L’obiettivo della squadra di Benitez è conquistare il terzo posto e confermare il vantaggio sulla Fiorentina (3 punti di distacco). Il Napoli non vince da 3 partite in campionato. Anche per il Milan non è stata una stagione esaltante, il Milan sempre a metà classifica, adesso con il periodo negativo dell’Inter si sono aperte delle piccole speranze per l’Europa, distante 6 punti. Seedorf ha vinto 2 volte e 1 pareggio. Partita tra due squadre che vogliono i tre punti.

Fiorentina – Atalanta: La Fiorentina giocherà in casa contro l’Atalanta. I viola non vincono da due partite, i bergamaschi in casa hanno conquistato 3 vittorie di fila, fuori casa tutte sconfitte 1 sola vittoria ed un pareggio.

Inter – Sassuolo: L’Inter in questo 2014 non ha ancora vinto, cinque partite senza vincere, l’Europa non si può allontare.
Il Sassuolo, rivoluzionato nel mercato di gennaio, molti volti nuovi e nuovo allenatore, sicuramente darà filo da torcere ai neroazzurri, servono punti per la salvezza!

Parma – Catania: Il Parma vuole continuare la sua striscia positiva 10 partite senza perdere, 4 vittorie di fila, è una delle squadre più in forma del campionato incontrerà il Catania, ultimo in classifica, in ripresa con il cambio di allenatore.

Sampdoria – Cagliari: partita tra due squadre a metà classifica. I blucerchiati vengono dalla vittoria nel Derby, invece, i sardi dalla vittoria contro la Fiorentina.

Torino – Bologna: I granata vogliono punti per l’Europa, non perdono da 4 partite. I rossoblù non vincono da 5 partite e hanno bisogno di punti per la salvezza e devono sopperire all’assenza di Diamanti venduto in Cina.

Udinese – Chievo: Scontro salvezza. L’Udinese ha vinto nell’ultima partita contro il Bologna e vuole continuare a vincere per allontanarsi dalla zona calda. Il Chievo non vince da 7 partite, serve una vittoria per la salvezza.

Livorno – Genoa:Il Livorno rigenerato dalla cura Di Carlo, 1 vittoria e 1 pari, in 2 partite. I toscani hanno bisogno di punti per rimanere in serie A. Il Genoa, sconfitto nel derby, vuole punti per agganciare l’ultimo treno per l’Europa.